Art.1 – Oggetto del contratto
1.1 – Verso il pagamento del corrispettivo concordato, Web, of course! di Alessandro Cingerla Alessandro Cingerla, P.IVA IT01162010324 con sede in b.go Cividale 23, 33057 Palmanova (UD) di seguito per brevità “H-Demy” si impegna a fornire all’Utente, con modalità telematiche tramite Piattaforma web dedicata, messa a disposizione da partner didattici e tecnologici di H-Demy (di seguito “Piattaforma”), ovvero se previsto, con erogazione in presenza, il Servizio di formazione professionale sincrona o asincrona, come descritto sulla specifica sezione del Modulo D’Ordine e più dettagliatamente sul sito web di H-Demy. Il Servizio comprende licenza d’uso sui materiali didattici e informativi, servizi accessori di risposte a quesiti e quanto specificato sul sito web di H-demy (di seguito nel suo complesso “Servizio”).
1.2. – Il rilascio di eventuali attestazioni accademiche, crediti formativi universitari, crediti formativi di Ordini Professionali è subordinato al raggiungimento delle condizioni didattiche descritte per ciascun Servizio (es. superamento di esami, numero d’ore minimo di frequenza, presentazione di elaborati o tesi ecc.) e/o all’ottenimento da parte di H-Demy di condizioni amministrative, certificative e di accreditamento secondo la normativa anche regolamentare vigente.
1.3 – Per tutta la durata dei corsi, durante l’orario di apertura degli uffici, viene garantito il servizio di Assistenza, telefonica e telematica, alle condizioni indicate nel sito web, esclusivamente su aspetti informatici del Servizio.
1.4. L’Utente dichiara di agire nel contesto della propria attività professionale e pertanto di agire in qualità di professionista ai sensi della normativa in materia di tutela del consumatore.

Art.2 – Vicende del Servizio e del contratto
2.1 – Le parti sono consapevoli che l’oggetto delle lezioni, docenti, date, orari e modalità di erogazione del Servizio possono subire delle variazioni che saranno tempestivamente comunicate all’Utente all’indirizzo di posta elettronica rilasciato in sede di iscrizione, rimanendo impregiudicati i reciproci rapporti derivanti dal presente contratto.
2.2 – H-Demy potrà apportare modifiche al presente contratto e agli altri documenti richiamati. Le modifiche verranno comunicate al Cliente e decorso il termine di 15 giorni dalla data della comunicazione, le modifiche contrattuali si intendono accettate dal Cliente. Entro il suddetto termine di 15 giorni, il Cliente ha il diritto di disattivare il Servizio H-DEMY, con comunicazione certa.
2.3 – Il Cliente prende atto che il presente contratto ed i diritti e gli obblighi in esso previsti non sono cedibili a terzi in mancanza della necessaria autorizzazione da parte di H-Demy.

Art.3 – Condizioni di fornitura del Servizio H-DEMY
3.1 –Il Servizio è tecnicamente associato all’utente registrato alla Piattaforma ed è fruibile esclusivamente dall’Utente iscritto.
3.2 – Alla sottoscrizione del presente contratto, H-Demy metterà a disposizione ogni informazione organizzativa e tecnica necessaria alla fruizione del Servizio.
3.3 – H-Demy può adottare soluzione tecnologiche per limitare l’accesso alla Piattaforma esclusivamente da parte dell’Utente registrato.
3.4 –H-Demy registra per finalità operative e di prova della corretta prestazione del Servizio, della frequenza necessaria al rilascio di attestati o crediti, i log di accesso e altre forme di fruizione del Servizio da parte del Cliente. Il Cliente riconosce e prende atto che H-Demy potrà sempre produrre, quale prova delle operazioni effettuate e – più in generale – dei rapporti intercorrenti, anche mezzi di prova ricavabili dai sistemi e dalle procedure informatiche di autenticazione utilizzate per regolare l’accesso al Servizio.
3.5 – La Piattaforma è accessibile dai principali browser in commercio (Chrome, Edge, Firefox, Safari). Il materiale didattico è accessibile nei principali formati (PDF, word ecc.). Previa richiesta, H-Demy indica le tipologie di browser e di device che consentono la corretta fruizione del Servizio, la configurazione minima degli strumenti informatici e di connessione Internet necessaria. L’Utente si impegna ad avere il livello minimo di configurazione degli strumenti informatici e di connessione Internet indicati da H-Demy, che pertanto non è responsabile dell’impossibilità di utilizzo del Servizio H-DEMY ovvero di eventuali anomalie, rallentamenti, difficoltà dello stesso, se vi sia una mancanza anche solo parziale dei requisiti minimi indicati.

Art.4 – Licenza d’uso
4.1 – L’accesso al Servizio comporta la cessione all’Utente di 1 (una) la licenza d’uso dei video dei Corsi e del materiale didattico fornito nel contesto del Servizio (di seguiti “opera”). Suddetta licenza comporta il diritto di fruire l’opera per la finalità di studio personale con le modalità tecniche consentite dalla Piattaforma di erogazione del Servizio, in via non esclusiva. La Licenza non è trasferibile né cedibile a titolo oneroso né gratuito. L’Opera è fruibile per un anno solare dalla conclusione del Corso o comunque fino a che il Corso è disponibile sulla Piattaforma. Il materiale didattico scaricato (download) o inviato via mail è – alle medesime condizioni sopra descritte, è concesso in licenza a tempo indeterminato.
4.2 – La licenza d’uso è limitata all’attività di formazione personale e professionale dell’Utente, non attribuisce all’Utente alcun diritto di comunicazione o diffusione a terzi del materiale o dei video oggetto del Servizio, in particolare mediante siti web, social network, mail marketing, salvo espresso e separato consenso scritto di H-Demy.
4.3 – Le parti convengono che la licenza d’uso non attribuisce all’Utente alcun diritto sul programma sorgente, e che il data base, i contenuti, le tecniche, gli algoritmi e i procedimenti contenuti nei programmi e nella relativa documentazione sono informazioni riservate di proprietà di H-Demy, e non possono essere utilizzate dal Cliente per scopi diversi da quelli indicati nel presente contratto.

Art. 5 – Obblighi e responsabilità. Risoluzione del contratto
5.1 – L’Utente si impegna a conservare le credenziali di acceso al Servizio con diligenza professionale, secondo le regole del Reg. 679/16, obbligandosi a comunicare tempestivamente la perdita delle credenziali o rischi di accesso non autorizzato. L’Utente si impegna ad un uso corretto e in buona fede del Servizio H-DEMY, in conformità alla normativa vigente. E’ vietato copiare o duplicare con qualsiasi mezzo tecnico o condividere con terzi le credenziali di accesso alla Piattaforma e al Servizio H-DEMY.
5.2 – I contenuti del Servizio H-Demy sono studiati e programmati da esperti del settore. Nonostante la massima diligenza e professionalità, l’Allievo è consapevole che le nozioni erogate non costituiscono per loro natura consulenze legali e sono mero strumento di ausilio all’attività formativa professionale.
5.3 In caso di variazioni di orari, contenuti, docenti o modalità di erogazione del Servizio, H-Demy si impegna a darne tempestiva comunicazione all’indirizzo di posta elettronica fornito in sede di attivazione.
5.4 – H-Demy si riserva il diritto di risolvere il contratto ex. art. 1456 c.c. in caso di a) violazione delle obbligazioni di pagamento anche di una sola rata pattuita entro i termini indicati, b) violazione della licenza d’uso delle Opere come prevista all’art. 4; c) violazione degli obblighi dell’art. 5 del Contratto.

Art. 6 –Durata e corrispettivi
6.1 – Il contratto decorre dalla data di attivazione ed ha la durata di un anno solare. Alla scadenza il Servizio l’accesso alla Piattaforma verrà automaticamente disattivato.
6.2 – L’importo per il Servizio è quello indicato sul Modulo d’Ordine. Salvo diverso accordo con H-Demy, in caso di mancato pagamento di anche una sola delle rate eventualmente previste, H-Demy si riserva il diritto di sospendere il Servizio H-DEMY disattivandone l’accesso ai sensi dell’art. 1460 del Codice Civile, senza alcun avviso, sino al pagamento degli importi dovuti

Art. 7 –Livelli di servizio. Limitazione di responsabilità
7.1 – H-Demy non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei ritardi o malfunzionamenti nella prestazione dei Servizi dipendenti da eventi fuori dal ragionevole controllo di H-Demy quali, a titolo esemplificativo: (i) eventi correlati agli strumenti del Cliente; (ii) cause di forza maggiore ed eventi dipendenti da fatto di terzi quali, a titolo meramente esemplificativo, l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche ovvero atti od omissioni delle competenti autorità; (iii) malfunzionamento dei terminali, computer o degli altri sistemi di comunicazione utilizzati dal fornitore della Piattaforma (iv) attacchi informatici o infezione di virus derivanti da tecniche e metodologie non previste dai sistemi antivirus e firewall installati nei Server di H-Demy o di fornitori; (v) eventi collegati alla violazione delle obbligazioni del presente contratto o delle indicazioni operative offerte dall’assistenza o indicate nel sito web.
7.2 – Nel caso di problematiche nella fruizione del Servizio dipendenti da H-Demy, questa si impegna a mettere a disposizione il Servizio con forme analoghe in tempo tecnicamente compatibili, senza che ciò comporti alcuna ulteriore responsabilità.

Art.8 –Foro competente. Norme finali
8.1 – Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Salva l’esistenza di diverso Foro inderogabile per legge, la competenza giudiziale a decidere ogni eventuale controversia che dovesse insorgere tra le parti in relazione al presente contratto, e quindi in merito a efficacia, validità, esecuzione, interpretazione, risoluzione o cessazione, nonché di ogni rapporto inerente o connesso e di ogni relativa ragione di dare e di avere, spetterà esclusivamente ed inderogabilmente al Foro di Pordenone.
8.2 – Il Cliente autorizza H-Demy ad avvalersi di società specializzate nell’erogazione di servizi informatici. Il Cliente autorizza espressamente H-Demy a cedere il presente contratto ed i diritti e gli obblighi in esso previsti ad altre società controllate, collegate, partecipate ovvero controllanti.

* INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI ART. 13 GDPR
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento n. 679/16 GDPR, La informiamo che Web, of course! di Alessandro Cingerla P.IVA 01162010324, di seguito H-Demy tratterà i dati dell’Allievo raccolti nel contesto del presente Servizio per finalità amministrative e di gestione dei rapporti obbligatori, contrattuali e contabili fiscali nonché per eventuale tutela giudiziale e recupero credito, anche tramite società specializzate o professionisti, cui potrebbero essere ceduti i dati. I dati saranno comunicati ai docenti del Corso, tutor o altri soggetti organizzatori sempre per finalità didattiche o di gestione del corso. Informiamo poi che alcuni dati tecnici relativi all’indirizzo IP, data, ora, caratteristiche del dispositivo, log degli accessi alla Piattaforma verranno registrate su i server del Titolare per erogare tecnicamente il Servizio e per monitorare l’uso anche al fine di verifica del rispetto del contratto e per eventuale prova in giudizio. I dati saranno altresì’ comunicati ad enti terzi (Università, ordini professionali ecc.) per il perfezionamento delle attività certificative, di rilascio attestati o accreditamenti. Essendo obbligo contrattuale, tale elaborazione avviene ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. a) del GDPR senza il consenso scritto dell’interessato e saranno cancellati cessato l’interesse per le finalità sopra descritte. I dati dell’Utente sono poi trattati ai sensi dell’art. 130 del D.lgs 196/03, per fornire informazioni, notizie ed aggiornamenti sui servizi e prodotti analoghi di H-Demy. Alla scadenza del contratto i dati saranno conservati per fini fiscali e giudiziali. In ogni caso i suoi dati non verranno diffusi. I dati potranno essere conosciuti solo da soggetti specificatamente incaricati al trattamento ovvero da partner tecnologici di H-Demy per finalità di gestione informatica del servizio. Lei potrà esercitare i diritti previsti dal Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali, contattando il Titolare del trattamento H-Demy, all’indirizzo di contatto reperibile sul sito web aziendale.